TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI VENDITA

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1. Il contratto stipulato tra “lauservice di M. L. Cipriano” e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di “lauservice di M. L. Cipriano”.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

 

3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. “lauservice di M. L. Cipriano” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

4. A tutela dei Consumatori “lauservice di M. L. Cipriano” prevede, SOLO al primo ordine, una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico o email. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento 'Bonifico Bancario, nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 20:00 ed il sabato mattino sino alle ora 13.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

 

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “lauservice di M. L. Cipriano”  

 

 B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

 

1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “lauservice di M. L. Cipriano” al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.lauservice.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a “lauservice di M. L. Cipriano” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di “lauservice di M. L. Cipriano”, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da “lauservice di M. L. Cipriano” mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “lauservice di M. L. Cipriano” Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di “lauservice di M. L. Cipriano” nell’area “Info Utenti”

 

3. “lauservice di M. L. Cipriano” si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, “lauservice di M. L. Cipriano” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

 

4. Prodotti disponibili - “lauservice di M. L. Cipriano” verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, “lauservice di M. L. Cipriano” non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area con lo stato "Consegna in corso".

 

5. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali. 

 

 

C - Annullamento ordini.

 

L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@lauservice.it o telefonare al n° 3939520612.

 

D - Modalità di pagamento

 

1. Pagamento con Paypal, comodo, sicuro e veloce. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto “lauservice di M. L. Cipriano” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di “lauservice di M. L. Cipriano” conserverà tali dati. In nessun caso “lauservice di M. L. Cipriano” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su “lauservice di M. L. Cipriano”

 

2. Pagamento anticipato - Bonifico Bancario

In caso di pagamento anticipato “lauservice di M. L. Cipriano” comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a “lauservice di M. L. Cipriano” (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento (solitamente entro le 48ore successive).

Per accelerare l’evasione dell’ordine il Cliente deve indicare nella causale del bonifico:

• il numero di riferimento dell'ordine

• numero di CRO (se disponibile)

 

E - Modalità e spese di consegna

 

1. “lauservice di M. L. Cipriano” accetterà, solo ordini in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato “lauservice di M. L. Cipriano” emette scontrino fiscale e su richiesta fattura fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

 

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “lauservice di M. L. Cipriano”

 

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a “lauservice di M. L. Cipriano” in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato).

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

“lauservice di M. L. Cipriano” per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

 

5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

 

6. Nel caso di consegna presso il Negozio, il Cliente verrà contattato, tramite email o telefonicamente, da un operatore che comunicherà la disponibilità per il ritiro, presso il negozio, dei prodotti ordinati. La merce rimarrà disponibile per il ritiro per 2gg lavorativi, dopo i quali, la merce non potrà essere più ritirata, salvo concordato diversamente con nostro servizio clienti.

 

 

F - Diritto di recesso

 

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: “lauservice di M. L. Cipriano”. Via Bisciglieto, 28 – 83035 Grottaminarda (AV), contenente: - dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.

• copia fattura originale o scontrino fiscale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);

• il rimborso verrà effettuato così come è stato pagato;

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici o comunque sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da “lauservice di M. L. Cipriano”; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “lauservice di M. L. Cipriano” darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• “lauservice di M. L. Cipriano” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

 

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Informatica 2B provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sul conto Paypal del cliente o a mezzo Bonifico Bancario.

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “lauservice di M. L. Cipriano” accerti:

• la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da “lauservice di M. L. Cipriano” sull’involucro esterno della confezione spedita;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

• il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.

• che il prodotto sia stato usato/usurato.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “lauservice di M. L. Cipriano” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

G - Condizioni di Garanzia

 

1. Tutti i prodotti venduti da “lauservice di M. L. Cipriano” sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

 

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, “lauservice di M. L. Cipriano” provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da “lauservice di M. L. Cipriano”

 

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), “lauservice di M. L. Cipriano” potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

 

6. Nessun danno può essere richiesto a “lauservice di M. L. Cipriano” per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

H - Privacy

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da “lauservice di M. L. Cipriano” e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. “lauservice di M. L. Cipriano” garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è “lauservice di M. L. Cipriano” Via Bisciglieto, 28 – 83035 Grottaminarda (AV). Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede di “lauservice di M. L. Cipriano” Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

I - Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “lauservice di M. L. Cipriano” Via Bisciglieto, 28 – 83035 Grottaminarda (AV).  email: info@lauservice.it

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e “lauservice di M. L. Cipriano” s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.

 

 

L - Condizioni

 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “lauservice di M. L. Cipriano” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.lauservice.it